NEWS

Campionati Mondiali - 23 Febbraio 2003
Reggie Lewis Track and Field Centre, Boston (MA) USA

Ancora una volta il Team Italy dell’Indoor Rowing si comporta egregiamente in trasferta. Dopo avvertimenti dal telegiornale di temperature intorno a –26°, e circa 70cm di neve in una giornata siamo partiti pronti per un viaggio al polo nord. Ancora una dimostrazione che non bisogna credere a tutto quel che si dice. La neve c’era, ma con un sole splendido. Con laghi e fiumi completamente ghiacciati, è stato veramente uno spettacolo bellissimo – e la pista di ghiaccio nel parco era molto frequentata.

Nella nostra squadra di 14 componenti, c’era in effetti soltanto uno che poteva mirare ad una medaglia, e cioè il nostro vigile preferito, il livornese Fabio Calvelli. Già campione mondiale nel 2001, e medaglia d’argento nel 2002 Fabio era determinato a portare a casa di nuovo l’ambito martello dei CRASH B’s, e non ha deluso le aspettative. Con un tifo straordinario da tutti – non soltanto degli italiani, Fabio è partito con grande convinzione e maturità, portandosi al traguardo con un tempo strepitoso di 6:14.04, un nuovo record del Campionato. Nella stessa categoria 30-39PL, Antonello Cantera si è comportato benissimo con un 6:46.04 per un ottimo 11° posto.

Per quanto riguarda gli altri componenti della squadra, il Master Instructor di Group Rowing Diego Rivieri ha fatto un record personale di 6.04:40, ottenendo il 39° posto.

Nella categoria Senior Men ottima prova di Diego Franceschini con il tempo di 6:56:10.

Ottima anche la prestazione di Sara Zecchini, che ha conquistato il 24° posto nella categoria 30-39 femminile, seguito da Barbara Stagnari al 45° posto con 7:55.60.

Jolanda Virtù si è aggiudicata il 15° posto in 7:52.40 nella categoria 40-50 femminile, una prestazione ammirevole e grintosa.

Sabrina Gasperat e Francesca Proietti Tozzi si sono comportate benissimo nella categoria Open femminile, come Claudio Varamo nella categoria 40-49 maschile.

Insomma, risultati di tutto rispetto, considerando che a Boston c’erano i migliori del mondo. E’ stata una trasferta divertentissima e stimolante, e speriamo di ritornare numerosi il prossimo anno

Fonte Articolo : Concept2 Italia