CRONACA DELLA NOTTE BIANCA - MONDOFITNESS

ROMA, 9 SETTEMBRE 2006

 

La FIROW in occasione della NOTTE BIANCA ha riaperto la stagione degli eventi, organizzando presso MONDOFITNESS, una spettacolare gara di 300mt. ed un’emozionante MASTER CLASS di chiusura della lunghissima notte.

Qui, Vi raccontiamo la magica serata vista con gli occhi della FIROW e dei tanti partecipanti all’evento.

Il tutto inizia ufficialmente con la CONFERENZA STAMPA tenutasi presso MONDO FITNESS, che oltre a vedere presenti personaggi importanti, quali assessori allo sport, personaggi televisivi, produttori RAI, sponsor della manifestazione, ha visto in primo piano, come riferimento dello sport all’interno della serata, il ROWING, con la presenza di Riccardo Dezi, quale uno degli allenatori della Nazionale di canottaggio, Lorenzo Porzio, quale personaggio olimpico di canottaggio, padrino della gara di rowing e Francesca Prolli, come rappresentante della FIROW, in qualità di Vice Presidente.

Durante la Conferenza, questi 3 personaggi hanno illustrato a grandi linee ciò che sarebbe successo durante la NOTTE BIANCA, suscitando la curiosità dei presenti al punto tale che, i personaggi della TIM, nostro sponsor nell’evento, hanno voluto provare, in tailleur e tacchi a spillo, questo bellissimo sport…. Risultato… HANNO PARTECIPATO ALLA GARA!!!!!!

Ed arriviamo al sabato…

Alle 20:30 una folla di ragazzi inizia ad avvicinarsi allo stand per le iscrizioni… ed è a quel punto che la macchina FIROW inizia muovere tutti i passi studiati nei minimi particolari per far si che tutto vada secondo le nostre aspettative… arrivano anche Dezi e Porzio che con la loro esperienza renderanno la serata ancora più speciale, Dezi e Porzio i nostri speaker d’eccezione!!!

Prima le “donne PL”  iniziano a scaldarsi e ci regalano infinite emozioni con i loro sorrisi e la loro grinta…grande Marika Camilletti, arriva 1^… veramente un’atleta!!!

Nel giro di pochi minuti, il pubblico si trasforma in una vera e propria tifoseria da stadio, guardare l’area ROWING così piena di gente… impossibile contare quante persone abbiano partecipato al tifo fatto a tutti i ragazzi, anzi atleti!!!!il primo “GRAZIE” va a loro!!!

Ed ecco susseguirsi la gara con la categoria “donne OPEN”… che emozione, Francesca Tozzi Proietti, si conferma ancora una volta la N^1 nella sua categoria!!

Per arrivare poi agli “uomini PL”… che dirvi l’emozione saliva, l’adrenalina a mille… Antonello Cantera… il suo DNA non conosce secondi posti!!!!

Infine, chiudono la gara gli “uomini OPEN”…. Una gara pazzesca… la batteria composta da  Diego Rivieri accanto a Lorenzo Porzio, campione Olimpico, Dezi che con il suo sorriso si siede sulla macchina, pronto a fare la sua gara, Luca Agoletto e Claudio Varamo….. ragazzi la gente è in delirio… Francesca rimane senza fiato nel commentare al microfono la gara… ed ecco Diego Rivieri avere la meglio su tutti… impressionante il suo tempo.

Arrivano poi i saluti, i ringraziamenti, l’emozione si scioglie in un attimo….

Si dà appuntamento a tutti alle 2.00 per chiudere la notte bianca con una bellissima master class tenuta da Agoletto, Prolli e Rivieri, trascorrendo in 1,30’’h. un viaggio nel tempo con musica dagli anni ‘60 fino ad oggi… stupendo vedere 35 persone remare in piena notte… c’era solo il rowing e la sua musica, il respiro di tutti noi, l’emozione dipinta sul volto di tutti…

Alle 4.30 a.m. mondo fitness ha calato il sipario lasciando un enorme incredibile ricordo… in “uno sprint nella notte bianca”.

La FIROW ringrazia la CONCEPT2 per il supporto sempre puntuale e importante, ricordandovi sempre che la collaborazione con loro è fondamentale; ringrazia tutti gli sponsor, TIM SAMSUNG, NUTRITION SHOP, INTERNATIONAL FITNESS TOUR… ma ringrazia soprattutto tutti Voi, nessuno escluso per la partecipazione e l’affetto che ci avete dimostrato.

Ringraziamo quanti di Voi ci hanno scritto il giorno dopo e vogliamo farlo un po’ a modo nostro riportando solo alcuni dei messaggi che ci sono stati inviati.

 

CLAUDIO: “bellissima gara, bellissima serata, solo il rimpianto di dover archiviare la serata….”

LETIZIA: “grazie per la bellissima serata, che è stata speciale… siete semplicemente grandi!

MARCO: “grazie per l’entusiasmo, per l’allegria, per le presentazioni alla Milly Carlucci, per i gadgets, per il tifo i diplomi e per tutto quello che ha reso stanotte una notte indimenticabile…

CINZIA: “ancora grazie è stato tutto bellissimo le emozioni rimangono nel cuore….”

 

E NOI RINGRAZIAMO TUTTI VOI DANDOVI APPUNTAMENTO AL PROSSIMO SPRINT!!!

        

                                               Sabato, 09 settembre 2006

                                              

                   LA